Studio associato Professionale iscritto all'ordine dei dottori commercialisti di Firenze
BBV & Partners
V.le dei Mille n. 18/b - 50131 Firenze
tel. 055/5001092 - fax 055/573842
email: info@bbv-partners.it
V.le della Repubblica n. 88/A - 50032 Borgo S. Lorenzo (FI)
tel. 055/8458295 - fax 055/8496847

Servizi

Consulenza societaria

L’attività si estrinseca sia nel coadiuvare il cliente alla scelta della forma societaria più consona alle proprie esigenze che nella valutazione di tutte quelle circostanze che possano rendere opportuno variare clausole statutarie, ricorrere ad operazioni straordinarie (conferimenti, fusioni, trasformazioni, etc.), valutare ipotesi di acquisizione o cessione di quote sociali ed aziende (con eventuale attività di due-diligence) fino alla gestione del passaggio generazionale interfamiliare ed all’ottimizzazione delle possibili scelte in caso di cessazione dell’attività e scioglimento della società.

Consulenza contabile

L’attività è relativa alla redazione di piani di conti personalizzati, controlli periodici sull’operato dei contabili aziendali. Pareri sulla contabilizzazione delle operazioni. Tenuta della contabilità aziendale.

Bilanci societari e dichiarazioni dei redditi

Lo studio si occupa di redigere i bilanci annuali di società di capitali per cui è previsto il deposito presso il P.R.I., situazioni contabili e bilanci infrannuali a richiesta del cliente oltre a bilanci per uso fiscale e/o finanziario.

Lo studio si occupa anche della redazione delle dichiarazioni fiscali delle società, enti e ditte individuali comprese le comunicazioni telematiche periodiche (black list, intrastat, Iva, etc.)

Revisione contabile

I soci dello studio sono tutti revisori legali abilitati a rivestire il ruolo di revisore contabile e di membro del collegio sindacale in società di capitali ed enti privati. Il Rag. Bonanni si occupa anche di revisione in enti locali.
Pertanto, data la pluriennale esperienza acquisita, questa attività è svolta con particolare competenza.

Assistenza verifiche tributarie e contenzioso

Questo tipo di attività rappresenta uno dei principali settori di specializzazione dello studio ed è svolta con la massima competenza sia per quanto riguarda la fase iniziale  di assistenza alle verifiche tributarie, della Guardia di finanza o dell’Agenzia delle Entrate, che nelle successive fasi della gestione “amichevole” con gli uffici finanziari oppure, nel caso non sia conveniente fare altrimenti, del vero e proprio ricorso innanzi le Commissioni Tributarie.
Al cliente viene spiegato il particolare iter della difesa tributaria e le decisioni vengono prese sempre di comune accordo valutando ciò che è più opportuno. Rientra in questo ambito anche la richiesta di sospensione cautelare delle cartelle emesse dall’Agente della riscossione (Equitalia-Cerit) o la rateizzazione delle stesse.

Finanza a medio termine

Lo studio si occupa di istruire pratiche di finanziamento o di assistere il cliente in caso di necessità di reperimento di risorse finanziarie.
Nel caso di sussistenza dei requisiti richiesti, il pluriennale rapporto con alcuni istituti di credito, rende generalmente possibile ridurre i tempi della pratica.

Operazioni societarie straordinarie

Si tratta di operazione poste in essere, generalmente, per  far emergere particolari sinergie e/o per rendere l’attività più snella e sicura. In particolare, lo studio si occupa di seguire le operazioni di conferimento, fusione, scissione e trasformazione delle società anche, se richiesto dalla Legge, provvedendo alla redazione di idonea perizia di stima.
Nel caso di richieste di ammissione alla quotazione in borsa, lo studio si avvale della collaborazione di partners altamente qualificati.

Gestione e soluzione di rapporti familiari e di successioni aziendali

E’ un settore molto delicato in cui occorre agire non solo con la competenza ma anche con la discrezione ed il tatto necessari ad eliminare eventuali situazioni di attrito interpersonali che possono pregiudicare i rapporti umani. In questo, il nostro studio ha sempre cercato di mantenere atteggiamenti consoni alla particolarità delle pratiche raggiungendo, spesso, obiettivi di piena soddisfazione da parte dei clienti.

Valutazioni e pareri

In ambito commerciale è frequente dover eseguire valutazioni di congruità su aziende, patrimoni o singole operazioni. Compatibilmente alla complessità della fattispecie, lo studio fornisce risposte in tempi normalmente brevi.
A richiesta del cliente, vengono rilasciati pareri sull’applicazione di normative tributarie od operazioni societarie. 

Consulenza generica in via continuativa

In caso di quesiti di “ordinaria amministrazione” senza particolari complessità, è prassi dello studio rispondere praticamente in tempo reale a mezzo e-mail. Questo per garantire un “filo diretto” con il cliente che consente di velocizzare la normale gestione amministrativa aziendale.

Paghe e contributi

Questo settore dell’attività professionale non è gestito direttamente dal nostro studio. In caso di necessità è possibile ricorrere ad un professionista particolarmente esperto a noi funzionalmente collegato.

N.B.
La sopraindicata elencazione è fatta a mero titolo esplicativo e non è da intendersi esaustiva dei servizi prestati. Per quanto non specificato si prega di rivolgersi direttamente ad uno dei professionisti dello staff.
Per lo svolgimento dei servizi è richiesto espresso mandato al cliente con autorizzazione al trattamento dati sia ai fini del rispetto del D. Lgs. 196/03 (Legge sulla privacy) che in adempimento degli specifici obblighi di cui al D. Lgs. 231/2007 (normativa antiriciclaggio).